Aggiorna il mio sistema di gestione dei contenuti (CMS)
WordPress, Drupal, Joomla e Magento sono tutti esempi di Content Management System (CMS). Sono ottimi per creare siti web!
Perché devo mantenere aggiornato il mio CMS?
Molti utenti non si rendono conto che devono continuare ad aggiornare il CMS per mantenere il sito web sicuro. Un CMS non è diverso da dispositivi mobili e computer: è necessario aggiornare regolarmente il CMS per tenere il passo con le nuove minacce alla sicurezza, migliorare le prestazioni e altro ancora.
I criminali informatici cercano questi aggiornamenti per trovare le vulnerabilità, creare codice per sfruttarle e utilizzarlo su siti in cui il CMS non viene aggiornato regolarmente. Se non aggiorni regolarmente il tuo CMS, il tuo sito è vulnerabile.
Come tengo aggiornato il mio CMS?
Per alcuni prodotti, terremo aggiornato il CMS. Nessun problema! Per altri sistemi, potrebbe essere necessario mantenerli aggiornati manualmente:
- Websites + Marketing : ci occuperemo dell'aggiornamento per te.
- Managed Hosting for WordPress e Managed Hosting for WooCommerce : Ci occupiamo noi dell'aggiornamento di WordPress, per assicurarti che tu sia sempre sulla versione più recente con tutti gli aggiornamenti di sicurezza applicati.
- WordPress e altri sistemi di gestione dei contenuti : ecco i collegamenti relativi agli aggiornamenti CMS per i sistemi più diffusi:
- WordPress:Aggiornamento di WordPress a una nuova versione
- Drupal: Aggiornamento di Drupal
- Joomla: mantenere il tuo sito web Joomla aggiornato
- Magento: Magento Security Center e iscriviti al Magento Security Alert Registry
Passaggio correlato: aggiunta di un firewall
Prendi in considerazione l'idea di dotare il tuo sito di un firewall per:
- Aumenta in modo significativo la sicurezza del tuo sito.
- Contribuisci a proteggere il tuo sito da attacchi che al momento non hanno aggiornamenti per fermarli.
- Proteggi il tuo sito nel periodo che intercorre tra il rilascio di un aggiornamento CMS e il momento in cui puoi installarlo.