Rendi il mio sito web facile da trovare usando la SEO
Una volta che il tuo sito web è attivo, è il momento di ottimizzarne i contenuti in modo che i motori di ricerca possano posizionarti nei risultati di ricerca. Questo processo è noto come Search Engine Optimization (SEO). Ci vogliono pazienza e buon uso di parole chiave mirate per essere trovati, quindi cominciamo!
Trova le tue parole chiave
Immagina che il tuo cliente ideale stia guardando una barra di ricerca vuota. Cosa pensi che digiteranno per trovare esattamente ciò che offre la tua attività? Queste parole e frasi sono la chiave per assicurarti quel potenziale cliente.
Il video seguente offre una breve spiegazione delle parole chiave e del loro utilizzo per far trovare il tuo sito online.
Usa lo strumento SEO
Quando configuri il tuo sito web per la prima volta, utilizziamo l'intelligenza artificiale (AI) per suggerirti le parole chiave che ti aiutano a posizionarti bene nei motori di ricerca. Puoi accettarli o sostituirli con le tue parole chiave. Ma ricordati di scrivere prima per le persone. I motori di ricerca classificano i siti web che attraggono traffico di qualità più in alto, ad esempio quando le persone rimangono sul tuo sito web più a lungo per leggere i tuoi contenuti.
Quando sei pronto, segui i passaggi per migliorare il SEO del tuo sito web . Ripeti questi passaggi in qualsiasi momento, ma tieni presente che ci vorrà del tempo prima che le modifiche influiscano sul posizionamento del sito nei motori di ricerca.
Fatti trovare nella ricerca locale
Se gestisci un'attività con una presenza locale, probabilmente preferirai farti trovare dalle persone che si trovano nella tua area coperta dal servizio.
Nel video qui sotto, London ti guida attraverso il miglioramento della SEO locale con elenchi di attività commerciali.
Per migliorare le classifiche di ricerca, assicurati che il nome, l'indirizzo e il numero di telefono della tua azienda siano ESATTAMENTE gli stessi su tutti i siti. Non importa se scrivi le cose o usi delle abbreviazioni. Ciò che conta è che i tuoi dati di contatto rimangano coerenti.
Ad esempio, ecco una ragione sociale, un indirizzo, un numero di telefono e un sito web inventati:
Pointsman Industries 1234 Main St. NE, Anywhere, AZ (480) 123-4567 www.mycoolnewbusiness.com
Le varianti come quelle che seguono danneggiano i risultati nelle pagine di ricerca.
- Variazioni del nome dell'azienda, come "Pointsman Ind". (abbreviazione).
- Risolvi le differenze come 1234 Main Street Northeast (invece di St. o NE).
- Variazione di formattazione del numero di telefono come 480.123.4567 (utilizza i punti).
- Varianza URL del sito web come mycoolnewbusiness.com (no www) ohttps://www.mycoolnewbusiness.com (aggiunto https: // davanti).
Quando sei pronto, collega il tuo profilo aziendale Google ed elenca la tua attività su Yelp .
Connetti il tuo social media
Il tuo sito web è ora ottimizzato per la SEO, così potrai farti trovare più facilmente dal tuo cliente ideale. Tuttavia, i motori di ricerca impiegheranno del tempo per aggiornarsi con tutte le modifiche.
Nell'attesa, collega il tuo sito ai tuoi account di social media . Ciò ti consentirà di gestire tutto dalla dashboard di GoDaddy e ti permetterà anche di entrare in contatto con il tuo pubblico in modo più significativo.